sabato 14 febbraio 2015

San Valentino

In questo giorno speciale dedicato agli innamorati, io rivolgo il pensiero a Lei, creatura femminile, volo  leggiadro di bellezza, d'amore irripetibile che partorisce la vita per la vita. 

 Ai tuoi occhi innamorati

sei abituata a contemplare la volta celeste nelle notti estive
ma contemplare quella invernale 
quando il cielo è libero da ogni affanno
non ha confronti:
gli astri appaiono più vicini, più scintillanti, più vivi
e il gelido che serpeggia nell’aria non ti scuote
come se ignorasse la tua presenza.
Non è così:
sono l’anima e la tua mente 
ad essere rapiti da tanto fascino e mistero:
una è colma di sentimento e si dona
l’altra è piena di immaginazione e si lascia trasportare
allora gli occhi tuoi diventano gli occhi miei
e sognano:

”sognano quando s’accende il primo faro d’oriente
quando dorme il mare e risveglia la marea la prima luna
quando nel buio canta il silenzio l’ultima voce
quando si perdono uno ad uno gli astri in lontananza
quando profondo nell’oceano tesse l’ignoto le sue  trame
quando le labbra ripiegano al velluto del bacio
e trema la Bellezza al desiderio
e  quando l’oscurità tende il suo ventaglio al Sole
io d’ombra riposta sul seno della Luna
 mi desto nella luce dei tuoi occhi
dipinti dal colore dell’amore”






2 commenti:













  1. Carissimo Gabriel ,questo tuo cantito alla creatura femminile é meravigliosamente bell ,é come una dichiarazione d'amore , piena di sentimenti e di profonda emozione ..Complimenti ,così bella e così completa non l'ho mai letta ...lo sai che mi piacciono le stelle e anche nei giorni più freddi ,ho ammirato il cielo ,ed é proprio come dici tu ,ha un fascino tutto speciale....auguro anche a te ,carissimo amico mio una giornata all'insegna dell'amore .....


    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Bianca, il tuo commento essendo il primo che leggo, ha un pregio speciale, resterà indelebile su questo post dedicato all'amore e alla donna. E tutto, quando le stelle stanno a guardare. Abbraccio con sincero affetto:-)

      Elimina